Cookie PolicyPrivacy Policy
15 Jan
15Jan

Il nuovo Direttore Generale, Stefano Scarpetta, coadiuvato dal Direttore Amministrativo Stefano Loss Robin e dalla Dottoressa Ornella Vota, Direttore Sanitario, hanno incontrato i giornalisti nella sede della Direzione Generale dell'Ospedale novarese.

Tre persone giovani, motivate e piene di voglia di fare bene. questa la prima impressione dei nuovi direttori dell'AOU di Novara. Giovani non significa affatto inesperti, in quanto tutti e tre 

hanno alle spalle non solo titoli accademici di tutto rispetto, ma anche esperienza sufficiente maturata sul campo, ivi compreso il periodo difficilissimo del Covid.

Ha parlato per tutti il Direttore Generale Stefano Scarpetta, dicendo che si è insiediato da pochi giorni nel ruola ma, in ogni caso, ha già preso visione delle cose più significative che sono all'ordine del giorno, e parlato con diversi interlocutori che gravitano, a diverso titolo, intorno al nosocomio novarese. 

Come sempre succede, al di la della gradevolezza e cortesia suscitata dei nuovi Direttori dell'AOU novarese, l'impressione è stata molto positiva. Scarpetta non si è sbilenciato in discorsi futuristici ma, saggiamente, ha significato che tutti e tre, forti della loro esperienza passata di lavoro insieme alla TO4 "vestiranno con orgoglio e impegno (con un parallelismo calcistico, n.d.a.) la maglietta dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità e daranno anima e sangue".

Molte le situazioni critiche e impegnative che li aspettano, a cominciare dalle liste d'attesa, la sicurezza sul lavoro, in particolare nel Pronto Soccorso, e il grande impegno per la gestione a 360 gradi della nuova costituenda "Città della Salute" che prenderà il posto del "Maggiore".

A tutti e tre, un sincero augurio di buon lavoro!

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.